- Amici dei Disabili Onlus

Chi Siamo > Cosa Facciamo
Cosa prevede il nostro statuto ?

L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore dei soggetti disabili nei seguenti settori :
Assistenza sociale e socio-sanitaria
Assistenza sanitaria
Tutela dei diritti civili
Assistenza sociale e socio-sanitaria
I tuoi cari meritano l'assistenza migliore
Valorizzare l’autonomia, la soggettività, la capacità di assunzione di responsabilità. Sostenere la persona nell’uso delle risorse proprie e della società nel prevenire ed affrontare situazioni di bisogno o di disagio. Promuovere ogni iniziativa atta a ridurre i rischi di emarginazione
L'attenzione al disabile, alla sua famiglia e ai problemi che si collegano alla malattia consente spesso di rilevare una gamma consistente di esigenze assistenziali non soddisfatte, all'interno della realtà sanitaria sia ospedaliera che territoriale.

Amici dei Disabili Onlus ha deciso di venire incontro a tali esigenze, attuando un servizio di assistenza sociale che operi nel rispetto della persona e della sua autodeterminazione, con una visione globale dei problemi e, dove necessario, personalizzando gli interventi.

L'assistente sociale sarà disponibile presso la sede nuova sede di Amici dei Disabili Onlus una volta alla settimana per colloqui e disbrigo pratiche.

Per eventuali ulteriori informazioni : info@amicideidisabilionlus.it

Assistenza sanitaria
Non siamo un mondo a parte, ma una parte del Mondo
Rappresentiamo un partner affidabile e competente, in convenzione o non con l'ASL1 Liguria, per chi necessita di assistenza sanitaria ed infermieristica qualificata, anche presso il proprio domicilio.
Uno staff di professionisti, con cordialità e grande sensibilità, offrirà a disabili o persone che necessitano di assistenza socio-sanitaria un valido supporto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

• Servizio Badanti
  • Assistenza Domiciliare
  • Servizi Fisioterapici
  • Assistenza Ospedaliera
  • Ritiro Farmaco presso Farmacia dell'Ospedale
  • Teleservizi

LAVORA CON NOI : Se eserciti una professione sanitaria e sei interessato a lavorare con noi invia il tuo curriculum a info@amicideidisabilionlus.it
Tutela dei Diritti Civili
Niente su di noi senza di noi
  • La Costituzione della Repubblica Italiana, con particolare riguardo all'Art. 3

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

• Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, con singolare attenzione all'Art. 25

Articolo 25

Ogni individuo ha il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari, ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.